[Questa intervista è stata pubblicata il 3 Agosto 2009 sul sito di Ok.uk.co]
E la giovane star riflette su come la sua vita è cambiata da quando è diventato il vampiro preferito da tutte le ragazze.
Essere Robert Pattinson potrebbe non essere male per un ragazzo di 23 anni – dopo tutto non passa giorno senza che delle teenager urlino il suo nome.
E poi, nonostante ciò, sembra aver conservato una naturale modestia e anche non capire fino in fondo il caos che lo circonda – il che aumenta il suo appeal agli occhi delle sue migliaia di fans.
Parlando di recente della sua fama con noi di OK, ci ha raccontato alcune delle stranezze che gli stanno capitando da quando è iniziato il fenomeno, poco meno di un anno fa: “Una madre poco tempo fa mi ha allungato la sua bambina chiedendomi :’La morderesti sulla testa per favore?’ “
“La gente mi tende delle imboscate, cerca di scoprire in quale albergo vivo, vuole toccarmi i capelli. E tutti urlano, urlano. E’ una cosa surreale”.
Grazie al ruolo dell’attraente vampiro Edward Cullen in Twilight, il nostro rubacuori britannico è stato veramente lanciato nella stratosfera da quando ha affondato i suoi denti anche nel secondo film della saga NM – in uscita a novembre.
D. Avevi idea di quello che ti aspettava quando hai firmato per Twilight?
R: No, assolutamente. Avevo letto la sceneggiatura e sapevo che c’erano anche dei libri. La sola ragione per cui sono andato all’audizione era per vedere Kristen, perché avevo visto ‘Into the wild’.
D: Ci stai forse dicendo di aver avuto una cotta per lei?
R. Naturalmente! No, siamo solo buonissimi amici.
D. Ma ci sono state tante voci su voi due…
R. Lo so, ma onestamente siamo solo buoni amici.
D. Hai una ragazza?
R. No, no. Sono giovane, libero e single.
D: Che cosa cerchi in una ragazza?
R. Mi piacciono le persone che guardano avanti. Ma… che cavolo ne so. Mi piacciono le persone forti, determinate… Non lo so, prendo quello che posso avere!
D. Hai un sacco di fans tra le ragazze, sei spaventato da loro?
R. Non riesco proprio a capire come si possa essere così ossessionate. Ma la cosa non mi spaventa – è solo incredibile. La gente proietta su di me il personaggio e pensa che io sia così veramente, mentre in realtà non lo sono.
D. L’essere al centro dell’attenzione ti fa sentire a tuo agio?
R. Fa uno strano effetto, ma non ho ancora avuto il tempo di pensarci. Ho avuto un sacco da fare con Twilight e gli altri miei film. Lavoro continuamente e mi sento sempre circondato dalla gente di Twilight – se non sono i colleghi, sono le fans. Soprattutto le fans - ed è onestamente una sensazione strana.
D. Non ti è mai capitato qualcosa di spiacevole?
R. C’è stata quella volta delle quattro ragazze, a Chicago penso, che si sono graffiate il collo fino a sanguinare e mi si sono avvicinate con quelle ferite sanguinanti. Una cosa terribile!
D. Qual è la cose più difficile dell’essere Edward Cullen?
R. Forse cercare di essere minaccioso e gentile allo stesso tempo.
D. Non ti preoccupa il fatto che ti scelgano sempre per la parte del rubacuori?
R. Sono così stupito per come sono andate le cose, ci penso tutto il tempo, perché non ho il tipo di personalità adatta per quel ruolo. La cosa però non mi spaventa, anche se non so veramente come affrontare quell’aspetto.
D. Secondo te, perché i fans di Twilight sono più ossessionati di quelli di Harry Potter…di quelli de ‘Il signore degli anelli’, o di ‘Matrix’?
R. Non lo so, però è così. C’è quello strano legame tra film e libri – forse esagerato. Ci sono anche i fans di Harry Potter… ma io credo che questa storia sia talmente intima da far sì che le persone pensino di conoscere veramente i personaggi e le loro emozioni.
D. Se potessi vivere per sempre, come Edward Cullen, cosa ti piacerebbe fare?
R. Probabilmente imparare il francese. Oppure stare tre settimane senza dormire studiando il pianoforte. Ci sarebbe tutto il tempo per diventare davvero bravi.
D. Hai detto che Edward è un pò ossessivo – sei stupito del fatto che le ragazze pensino invece che Edward è l’uomo perfetto?
R. E’ strano, ma le ragazze sembrano pensarla così. E da ragazzo, le osservo e penso, ma perché stai con un tipo così? Mentre i ragazzi carini sembrano arrivare per ultimi. Sono i tipi stravaganti come Edward ad attrarre le donne per varie ragioni. Se Edward non fosse un personaggio inventato e lo si incontrasse nella vita reale potrebbe essere uno di quegli assassini con l’ascia o qualcosa di simile
Fonte:http://www.twilightitalia.com/home/?p=14739